Concessionaria

La nostra concessionaria

Disponiamo di un ampio e funzionale showroom dove potrete scegliere le migliori soluzioni di automobili.

Il nostro personale, esperto e cortese, è a disposizione per rispondere a qualunque domanda e per accompagnarvi e guidarvi nella scelta della vostra auto.

Inoltre nel salone troverete sempre disponibili le ultime novità del mercato, i più moderni e tecnologici gioielli automobilistici, accompagnati dalla garanzia dei più grandi marchi come Subaru e Suzuki.

Da cento anni al vostro fianco

La storia

  • 01

    Gli inizi

    La nostra storia ha origine oltre cent'anni fa, quando, nei pressi di Piazza S. Anna a Bergamo, Pietro Rota gestiva un'attività di commercio e riparazione delle prestigiose biciclette Bianchi.
    In seguito l’attività si estende anche alle motociclette e alle prime vetture, dove la capacità meccanica di Pietro è fondamentale per eseguire assistenze, riparazioni e spesso anche per ricostruire alcuni pezzi. La stessa abilità e grande dedizione verranno poi trasmesse ai figli.

  • 02

    Anni '50

    Nel periodo compreso tra le due guerre la motorizzazione muove i primi passi verso il fenomeno di massa che esploderà negli anni '50 e inizia così, all’interno della nostra azienda, l’attività di commercio di veicoli usati. Nel 1957, nel pieno del boom, la concessionaria si trasferisce in Via Bartolomeo Bono, quasi allo sbocco su Borgo Palazzo, ampliando la propria offerta anche al marchio Skoda.

  • 03

    Anni '60

    La passione e le capacità professionali portano Pietro ad ottenere nel '66 l'officina autorizzata Volkswagen e, successivamente, ad aprire l'Autoroma in Via Novelli, una concessionaria a marchio Simca.
    Nel periodo delle ristrutturazioni dei marchi, la Famiglia Rota decide di occuparsi della Datsun (che solo successivamente sarà Nissan) e dell'inglese Vauxhall, British Leyland a Treviglio.

  • 04

    Anni '80

    Negli anni Ottanta nasce a Carobbio Autoquattro, concessionaria Fiat, e nel 1990 Autocorridoni, situata nella via omonima, dedicate ai marchi Saab e Seat. Nel 1994 nasce anche Autocorridoni 2, in via Ghislandi, con proposte delle case automobilistiche Subaru e Suzuki, affiancate a quelle del marchio Saab, ma solo fino al 1996.

  • 05

    Anni 2000

    Nel 2003 il nome dell’attività muta in Autorota e si trasferisce nella nuova sede, dove Pietro Rota, con i figli Guya e Curzio, coordinano un'impresa articolata, suddivisa tra le auto compatte e la specializzazione nei veicoli a trazione integrale.

Assistenza

Il Servizio Assistenza offerto ha un unico obiettivo: la piena soddisfazione di ogni cliente. I qualificati tecnici del team presenti all'interno dell'officina autorizzata sono in grado di intervenire con massima tempestività ed efficacia su ogni tipo di vettura, ripristinandone le condizioni di massima efficienza e sicurezza.
Riparazione auto multimarca, eseguita da personale di lunga esperienza e con attrezzature di ultima generazione.
I programmi di assistenza di Autorota sono offerti seguendo le più rigorose discipline per poter garantire al massimo i risultati.

Officine e ricambi

Autorota è in grado di fornirvi tutti i ricambi e gli accessori di cui avete bisogno, per avere sempre il massimo delle prestazioni dalla vostra vettura. Il vasto magazzino ricambi è fornito con parti meccaniche di ogni tipologia, per una pronta sostituzione che vi lasci il meno a lungo possibile senza la vostra auto.
Tra la vasta gamma di articoli disponibili ricambi originali delle migliori marche, per garantirvi sempre il meglio.

Tagliandi online

Tagliandi online

Compilate il form qui presente per prenotare il controllo necessario al rilascio del tagliando per la vostra autovettura.

Informazioni sul proprietario
Informazioni sull'appuntamento
Informazioni sull'auto

Sponsorizzazioni

Atalanta

Autorota è partner della squadra di calcio Atalanta

Volley Zanetti Bergamo

Autorota è partner ufficiale della squadra di pallavolo femminile di Volley Zanetti Bergamo